YouTube

Video e filmati a gogò sul tuo Android

L'app di Youtube per Android è un modo comodo per poter vedere comodamente dal tuo cellulare i video del database audiovisuale più famoso del web. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ottima usabilità
  • Pratiche funzioni di ricerca
  • Visualizzazione video a schermo completo
  • Puoi aggiungere nuovi video ai preferiti
  • Upload su YouTube di filmati dal cellulare
  • Eccellente integrazione delle playlist

CONTRO

  • Qualità video non esattamente all'altezza del sito

Indispensabile
10

L'app di Youtube per Android è un modo comodo per poter vedere comodamente dal tuo cellulare i video del database audiovisuale più famoso del web.

Cosa offre?

L'app ufficiale di Youtube ti facilita l'accesso ai video dal tuo smartphone. L'interfaccia utente è ben disegnata per offrire le stesse funzionalità di Youtube senza sacrificare spazio sullo schermo.

Puoi vedere i tuoi video in modalità parziale mentre leggi informazioni su di essi, video relazionati e commenti. Puoi quindi accedere ad informazioni extra senza dover chiudere il video che stai guardando.

Se ruoti il tuo telefono in orizzontale, invece, Youtube ridimensiona in automatico il video in modalità schermo intero, rimuovendo il resto degli elementi relativi al contenuto.

I controlli per la riproduzione sono semplici; basta toccare lo schermo per mettere in pausa e strisciare il dito sulla timeline per accelerare o tornare indietro.

Anche la navigazione tra i video è intuitiva, con una marea di opzioni per aiutarti a trovare cosa stai cercando (anche video suggeriti, canali favoriti e iscrizioni).

Le funzioni di playlist ti consentono inoltre di creare feed personalizzati, una homepage musicale dedicata che propone i video in base al tuo storico, in cui Youtube crea una playlist apposta per te basandosi sui tuoi brani preferiti.

Tutti i film acquistati tramite Google sono disponibili in una scheda separata.

Carica video su Youtube

Dal tuo telefono puoi scegliere e caricare video su Youtube in estrema facilità. Puoi sia registrare un video e caricarlo, oppure sceglierne uno salvato sulla scheda SD. Il caricamento avverrà in background, quindi non dovrai attendere per realizzare altre operazioni.

L'app offre anche degli strumenti molto rudimentali di edizione dei video.

Se hai bisogno di gestire il tuo canale in mobilità, l'app ti permette anche di scrivere e rispondere a commenti.

Youtube è in genere incluso sui dispositivi Android all'acquisto. Conviene comunque sempre scaricare l'app ufficiale per godere sempre dell'ultima versione.

È popolare, ma con ragione

Scaricare Youtube può sembrare scontato, ma è indubbiamente il miglior video player del momento.